Premium Dental Snack – Il tartaro e i cattivi odori dalla bocca sono purtroppo «normali» per molti cani. Gli esseri umani e gli animali convivono con il problema perché non hanno una soluzione pronta. I veterinari consigliano sempre più alle persone di lavarsi i denti. Ma non tutti gli amici a quattro zampe seguono la procedura. Che bello e facile sarebbe semplicemente dare al cane un delizioso mangime aggiuntivo che pulisce i denti e neutralizza gli odori. Gli snack dentali premium di Anicarepossono fare proprio questo.
Contenuto
- Come vengono effettivamente i cattivi odori dalla bocca del cane?
- Problemi di batteri putrefattivi nella bocca del cane
- Come si forma esattamente il tartaro nei cani?
- Cure dentistiche per cani lavandosi i denti, interventi chirurgici e farmaci
- Il cane puzza dalla bocca: cos’altro puoi fare
- Cure dentistiche per cani con masticazioni e snack – Premium Dental Snack
- Premium Dental Snack di Anicare
- A chi sono adatti i Premium Dental Snack ?
- Acquisti senza rischi direttamente dal produttore – Premium Dental Snack
Come vengono effettivamente i cattivi odori dalla bocca del cane?
Forse lo sai: il tuo tesoro a quattro zampe viene rannicchiato, i pantaloni in faccia e il cane ti puzza dalla bocca! Uff! Nonostante tutto il tuo amore, preferiresti distogliere il naso velocemente.
L’ipotesi che l’alitosi nei cani sia normale è sbagliata. Il cattivo odore è spesso attribuito al consumo di carne o alla raccolta di carcasse in natura.
Ma questo è vero solo in parte. Naturalmente, carogne, escrementi di animali o avanzi di cibo lasciano cattivi odori in bocca. È simile dopo aver mangiato mangime con pesce o rumine. Ma l’odore puro di un pasto di solito scompare tanto velocemente nei cani quanto lo fa per te.
Se il cane puzza costantemente dalla bocca, ci sono alcuni batteri e processi di decomposizione dietro di esso.
Problemi di batteri putrefattivi nella bocca del cane
Il cane puzza di pesce dalla bocca anche se non ha mangiato alcun pesce? O l’odore è dolciastro o leggermente corrosivo? Quindi molto probabilmente non sono avanzi di cibo fresco, ma batteri putrefattivi e acidi che si sono formati nella bocca del cane.
Questi sono causati da uno squilibrio nella flora della saliva e della cavità orale. Vari batteri, enzimi e acidi si trovano naturalmente nella bocca e nella saliva. Garantiscono una salivazione e una pre-digestione ottimali del cibo.
Se la composizione di questi liquidi ed enzimi si confonde, si crea un clima nella bocca del cane che favorisce l’infiammazione e il tartaro.
Come si forma esattamente il tartaro nei cani?
Chiunque abbia mai avuto un paziente tartaro probabilmente si sta chiedendo questo: come fanno i lupi a farlo effettivamente? Devono andare anche dal dentista se non possono più mangiare a causa del dolore e della placca?
No! Il problema è praticamente inesistente nella natura selvaggia.
Anche il tartaro, la gengivite cronica e il marciume in bocca sono malattie della civiltà nei cani.
In generale, ha a che fare con il tipo di dieta, la digestione e lo stress. I cani e gli umani oggi si nutrono in modo relativamente «artificiale». Il cibo per cani contiene spesso troppi cereali. Ci sono anche sottoprodotti, tossine ambientali, problemi digestivi dovuti a condizioni di vita innaturali, ecc.
Esistono razze o singoli tipi di cani che sono inclini al tartaro. A proposito, anche il tartaro e l’infiammazione sono più comuni nei barber. Ciò è probabilmente dovuto al fatto che anche la carne dei macelli non è pura natura.
Il tartaro stesso viene quindi formato da un arricchimento di alcuni minerali. Minerali in eccesso, infiammazioni o squilibri esistenti nella flora orale favoriscono l’accumulo e l’adesione di molecole minerali sul collo dei denti. Nel tempo si formano rivestimenti molto duri.
Cure dentistiche per cani lavandosi i denti, interventi chirurgici e farmaci
Poiché l’alitosi e il tartaro aumentano complessivamente nei cani, sempre più veterinari consigliano ai cani di lavarsi i denti regolarmente. Ma non tutti i cani permettono che ciò accada a loro.
Se la situazione è già molto avanzata, spesso rimane solo rimozione chirurgica della pietra dentale. Molti proprietari di cani afflitti dal tartaro devono avere il tartaro rimosso dal loro tesoro ogni anno. Naturalmente, questo va in soldi e gli anestetici non sono di nuovo esattamente salutari per l’amico a quattro zampe.
Per le gengive infiammate, le tinture e gli unguenti di aiutano. Esistono prodotti da banco e farmaci da prescrizione. Ma anche qui il problema spesso rimane che il cane non vuole essere messo in bocca.
Il cane puzza dalla bocca: cos’altro puoi fare
Sarebbe meglio non permettere lo sviluppo di infiammazioni, tartaro e batteri putrefattivi.
Alcuni piccoli trucchi aiutano qui:
Evitare il più possibile i mangimi contenenti cereali. Presta attenzione al cibo il più naturale possibile.
Non lasciare che il tuo cane mastichi legna . Le fibre di legno si depositano tra i denti e feriscono le gengive. Entrambi creano un ottimo terreno fertile per batteri putrefattivi e tartaro.
Evitare di raccogliere rifiuti, carogne, rifiuti o avanzi di cibo. Tali «mangimi» di solito contengono molti batteri e acidi putrefattivi, che possono aggravare la situazione in bocca.
Sicuramente non è necessario che il tuo cane beva la peggiore acqua salmastra. Può essere un sorso di un bellissimo ruscello, un laghetto in giardino o un lago di tanto in tanto.
Cure dentistiche per cani con masticazioni e snack – Premium Dental Snack
Sempre più proprietari di cani si affidano a masticazioni e snack dentaliper l’igiene dentale e orale.
Questa opzione è più efficace di quanto tu possa pensare. Mordere e masticare rimuove la placca. Esistono anche prodotti speciali con una composizione ben congegnata che prevengono in modo ottimale batteri e nuovi depositi.
Anche le normali masticazioni dure come orecchie di maiale o chicchi di bue hanno un certo effetto curativo. Tuttavia, cambiano poco nella composizione della saliva. Al contrario, avere molto grasso può peggiorare ulteriormente la situazione.
Premium Dental Snack di Anicare
Nel nord della Germania, gli esperti di Anicare hanno pensato a questo argomento. Il risultato è stato un nuovo prodotto che viene alimentato come pratico snack per placca dentale, batteri putrefattivi e infiammazioni.
La formula appositamente sviluppata si basa sulla combinazione di
• Legame e rimozione degli inquinanti
• neutralizzazione degli odori
• cure dentistiche delicate
L’alito del tuo cane migliora naturalmente e l’infiammazione può guarire.
La base è il delizioso cinghiale (natura pura!) e carne di tacchino facilmente digeribile.
Cos’altro c’è in Premium Dental Snacks di Anicare?
Abbiamo esaminato più da vicino la composizione del prodotto:
estratto di tè verde
Oltre alla deliziosa carne, l’estratto di tè verde è uno degli ingredienti principali degli snack dentali. In naturopatia, il tè verde si è da tempo affermato come il suggerimento per la gengivite . Uno studio* ha anche dimostrato che i risciacqui al tè verde proteggono altrettanto bene la clorexidina.
carbone attivo
Nelle cure odontoiatriche, il carbone attivo viene utilizzato per legare gli inquinanti. Inoltre, il carbone nero ha un effetto di abrasione . Il collo dei denti del tuo cane viene delicatamente abraso masticando snack dentali di alta qualità. Depositi e batteri scompaiono. Ma non preoccuparti, non ci sarà più alcun colore nero dopo.
menta piperita
La menta piccante non si trova solo in molti prodotti per la cura dentale a causa del suo buon gusto. Gli oli essenziali nell’essenza vegetale possono eliminare i batteri degli odori e garantire un alito fresco e duraturo del cane.
esametafosfato di sodio
Sembra complicato, funziona in modo semplice: l’esametafosfato di sodio è un additivo in grado di ridurre significativamente la formazione di nuovo tartaro . Sebbene la sostanza sembri artificiale e chimica, è innocua. Viene anche utilizzato come additivo in molti prodotti lattiero-caseari o prodotti in scatola.
Vitamine e minerali -Premium Dental Snack
Le vitamine A, D3 ed E assicurano l’abbattimento dell’infiammazione e la formazione di nuove cellule sane nelle cure dentistiche. Il sanguinamento può essere fermato e le gengive diventano di nuovo belle e rosee.
A chi sono adatti i Premium Dental Snack ?
Lo snack può essere somministrato a tutti i cani e le razze per prevenire o ridurre i problemi esistenti.
Anche se il tuo cane ha già problemi di tartaro e di alimentazione, puoi provare gli snack. Forse la situazione migliorerà a tal punto da poter fare a meno dell’intervento chirurgico.
Anche immediatamente dopo la rimozione chirurgica, si dovrebbe immediatamente pensare di evitare una nuova placca.
Per tutti gli altri cani, gli snack dentali premium sono la cura dentale ottimale e digeribile per la prevenzione – senza fastidiosi spazzolamenti o «giocherelloni» nella bocca del cane.
Ti sembra convincente e vorresti provare Premium Dental Snacks ora?
Acquisti senza rischi direttamente dal produttore – Premium Dental Snack
Puoi ordinare Premium Dental Snacks direttamente sulla pagina Anicare. In Anicare, acquisti qualità dall’Europa a un prezzo ragionevole e completamente senza rischi.
Hai un amico peloso viziato e non sei sicuro che anche la tua dolce metà accetterà il trattamento odontoiatrico?
Auguriamo a te e al tuo cane il meglio della salute, buon respiro e gengive sane su tutti i lati!