Gli acari dell’erba nei cani causano un fastidioso prurito

Contenuto

  1. Gli acari dell’erba autunnale nei cani causano fastidioso prurito
  2. Queste sottospecie di acari dell’erba possono anche affliggere il tuo cane
  3. Acari dell’erba nei cani: cosa fare?
  4. Repellente naturale contro gli acari per cani
  5. Quale shampoo per cani aiuta contro gli acari?

Suibheadline1

Gli acari dell’erba autunnale nei cani causano fastidioso prurito

L’acaro dell’erba autunnale, come molti altri acari rossi, ha un effetto parassitario. Ciò significa che gli acari cercano un ospite, di solito topi, cani o gatti, sul quale possano vivere. La trasmissione degli acari ai cani di solito avviene durante le passeggiate nei prati e nei boschi.

Le punture degli acari dell’erba autunnale lasciano segni chiari sui loro ospiti, mentre gli acari tagliano la cornea del cane con l’apparato boccale. Insieme alla loro saliva, gli acari iniettano varie sostanze nei morsi che provocano.

Queste sostanze sono, tra le altre cose, sciogliendo i tessuti e anticoagulanti, motivo per cui iniettarle provoca un forte prurito nei cani.

Queste sottospecie di acari dell’erba possono anche affliggere il tuo cane

Acari dell'erba

Gli acari dell’orecchio sono gli acari più comuni che infestano i cani in Germania. Questo tipo di acaro punge nelle orecchie del cane e si nutre del liquido linfatico, motivo per cui infettando gli animali producono cerume di colore marrone .

Acari predatori , invece, si depositano sulla superficie della pelle e sono spesso facilmente riconoscibili a causa della loro colorazione bianca. Questo tipo di acaro provoca perdita di capelli, grave desquamazione della pelle e i cani soffrono di prurito, soprattutto di notte.

L’infestazione di acari gravi può portare a un decorso particolarmente grave della malattia. Gli acari della tomba perforano piccoli tunnel nella pelle del caneper deporre le uova lì. Il prurito è spesso così grave che i cani si graffiano con sangue e questo causa una grave infiammazione. Pertanto, un veterinario dovrebbe assolutamente essere consultato in questo caso.

Acari dell’erba nei cani: cosa fare?

Cani

Se il cane è affetto da acari dell’erba, aiuta principalmente a curare e pulire le aree dolenti dal prurito. Se un normale bagnomaria non è sufficiente, si consiglia di lavare il cane con uno shampoo per cani contro gli acari.

È anche utile indossare un collare speciale per il cane contro i parassiti. Ci sono tessuti su questi collari che sono innocui per il cane, ma non invitano gli acari a depositarsi sull’ospite.

È consigliabile anche lavare e pulire la coperta o il cesto di del cane, soprattutto se l’infestazione da acari è particolarmente grave. Questa misura può aiutare a prevenire una nuova infestazione.

Repellente naturale contro gli acari per cani

Acari dell'erba

Se si desidera evitare agenti chimici contro gli acari e un normale bagno alle zampe non è sufficiente per rimuovere gli acari nei cani, è possibile aggiungere anche un po ‘di aceto di sidro di mele a bagnomaria . Tuttavia, l’aceto di sidro di mele deve essere aggiunto solo all’acqua diluita.

L’olio di cocco può essere utilizzato anche come repellente naturale per gli acari dei cani. Le zampe del cane vengono strofinate con l’olio di cocco prima della passeggiata, il che dovrebbe impedire agli acari di infettare il cane in primo luogo.

Quale shampoo per cani aiuta contro gli acari?

Anicare Natural Itch Relief Contra Acari dell'erba

Lo shampoo per cani più efficace contro gli acari è lo shampoo per cani da Anicare, il Natural Itch Relief. Questo shampoo aiuta con prurito acuto, come quello causato dagli acari, e eventuali infestazioni da parassiti.

Con ingredienti naturali , lo shampoo Natural Itch Relief aiuta con l’infestazione da parassiti e protegge ancora la pelle del cane con l’aiuto dell’olio di geranio. Grazie agli effetti curativi e lenitivi dell’aloe vera, della calendula e dell’estratto di guado, l’infestazione da parassiti viene efficacemente combattuta.

Inoltre, lo shampoo Natural Itch Relief ha un ulteriore effetto preventivo contro la rinnovata infestazione da parassiti e acari per un massimo di 4 settimane.